LE NOSTRE NEWS

2021-04-22 12:02

author

Autoscuole Piazzese: Promozione di Aprile

Noi di Autoscuole Piazzese siamo sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti e per questo abbiamo deciso di lanciare un’offerta speciale pensata per i più giovani e per gli appassionati delle due ruote. Per tutto il mese di Aprile, nella sede di Modica, sarà quindi possibile conseguire le patenti di categoria AM, A1, A2 e A ad un prezzo straordinario.

Patenti di Categoria A

La categoria A, e tutte le sue sottocategorie, fanno riferimento ai mezzi a due ruote e sono la scelta migliore per chi ha bisogno di muoversi agilmente in città oppure per chi ama l’ebbrezza dei lunghi viaggi in moto.

Fatta eccezione per la patente A (o A3 che dir si voglia), conseguibile a partire dai 24 anni, tutte le sottopatenti di questa categoria possono essere conseguite prima o al compimento dei diciott’anni. Questo rende le categorie AM, A1 e A2 la scelta ottimale per i giovani che hanno bisogno di veicoli per lo spostamento autonomo e indipendente.

La patente AM abilita all’utilizzo di mezzi con cilindrata di 50 cm cubici e con una velocità massima di 45 Km/h e può essere conseguita già a partire dai 14 anni, rendendola di fatto la primissima patente della quale un individuo può entrare in possesso.

Oltre ai ciclomotori a due ruote, la patente AM permette di condurre anche veicoli a tre ruote e quadricicli leggeri. Lo step successivo è rappresentato dalla patente A1, che permette di condurre motocicli con cilindrata di 125 cm cubici e potenza di 15kW e che, inoltre, abilita anche all’utilizzo di macchine agricole che non superino i limiti di sagoma dei motoveicoli. Questa patente può essere conseguita all’età di 16 anni ed è pensata per giovani più maturi ed esperti sulle strade.

L’ultimo step pre-patente A è la patente A2, che può essere conseguita all’età di 18 anni. Sebbene a quell’età sia già possibile ottenere la patente B, la A2 presenta numerosi vantaggi: oltre ad innalzare il limite massimo di potenza dei motocicli a 35kW, infatti, questa patente permette di accedere in anticipo alla categoria successiva, la A. I possessori di patente A2, dunque, potranno passare a modelli più veloci e potenti dopo soli due anni dal conseguimento. In questo modo, la patente A potrà essere ottenuta già a vent’anni, anticipando di ben quattro anni i limiti tradizionali.

AUTOSCUOLE PIAZZESE RAGUSA